TRICOLOGIA COSMETICA FUNZIONALE
SPIEGHIAMO COS’E’:
- TRICOLOGIA
Settore specialistico, anche della tecnica cosmetica, che ha per oggetto lo studio e la cura delle affezioni dei peli e soprattutto dei capelli e del cuoio capelluto.
- COSMETICA
Si intende per cosmetico qualsiasi sostanza o miscela destinata ad essere applicata sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra,etc)
- FUNZIONALE
Che riguarda la funzione di un organo e non la sua struttura anatomica. “squilibrio fisiologico.”
Gli Squilibri spesso sono la causa scatenante delle principali anomalie del cuoio capelluto; quello che come tecnici di tricologia cosmetica a Bologna possiamo fare è riportare il cuoio capelluto, pelle, ad uno stato di normalità, riportarlo al punto prima che avvenisse lo squilibrio che ha scatenato l’anomalia
“La bellezza del tuo capello passa prima dallo stato di salute della cute”
Si, è cosi, se vuoi ottenere un capello bello devi prima prenderti cura del tuo cuoio capelluto, perché i follicoli sono inseriti nel cuoio capelluto e se li trascuri ne risentono anche i capelli; sia in termini di qualità che di quantità.
Da anni abbiamo inserito il concetto di tricologia cosmetica funzionale in tutti i servizi effettuati in salone finalizzato al rispetto del cuoio capelluto e dei capelli prima durante e dopo i trattamenti.
L’esperienza acquisita ci ha portato ad utilizzare un metodo efficace in sinergia a prodotti ortodermici e che hanno una funzionalità attiva per trattare le anomalie del cuoio capelluto e dei capelli.
Tutto parte da una buona consulenza
Con La Tricocamera, uno strumento di indagine non invasivo permette ad un tecnico di tricologia di poter osservare la situazione dello stato di un cuoio capelluto.
È necessario cercare di comprendere quale sia la potenziale origine di una eventuale anomalia.
Tutto questo è sempre finalizzato al dare un beneficio e deve esserci sempre un dialogo col ns cliente per avere le informazioni che completano ciò che vediamo coinvolgendolo anche dopo per seguire l’andamento e accompagnandolo passo dopo passo.
Solo in questo modo possiamo creare dei percorsi e/o trattamenti personalizzati ottenendo il raggiungimento di un risultato migliore.
Abbiamo dei protocolli specifici per ogni tipo di casistica, sono delle linee guida per contrastare le principali anomalie del cuoio capelluto e del capello, ma anche per la pelle in generale e che vengono poi personalizzati in funzione delle caratteristiche endocrine ed esogene del soggetto che necessita di questi supporti.
Contattaci per una consulenza tricologica a Bologna!