Vi siete mai chiesti perché una Donna in Gravidanza ha quasi sempre una capigliatura Bella e rigogliosa?
Durante i mesi della gravidanza l’Estrone, l’ormone femminile, raggiunge dei picchi importanti che sono necessari per il proseguimento della gravidanza stessa e di cui beneficiano anche i vostri capelli.
SI, hai capito bene, l’estrone a livello follicare prolunga la fase anagena dei capelli spostando così il periodo della caduta naturale da ricambio.
Nel momento in cui una donna partorisce si interrompe quella esuberanza ormonale che ha caratterizzato la gravidanza e anche a livello follicolare e riassestando i valori di Estrone, per farla comprensibile, si riscontra mediamente una caduta importante di capelli, perché cadranno quelli che naturalmente dovrebbero cadere in quel periodo associato a ciò che doveva cadere prima; Ma tutto questo fa parte di un processo fisiologico come il poter riscontrare capelli più debilitati durante la fase dell’allattamento; Perché la Mamma cede tutto ciò che è necessario per la vita del bambino durante la gravidanza e dopo il parto.
- È possibile intervenire per accompagnare la mamma durante la gravidanza senza interferire con la crescita del bimbo che ha in grembo?
- E possibile prepararsi al periodo post parto in modo tale da ridurre gli effetti drastici o quanto meno molto evidenti ai capelli della mamma sia in termini di quantità che di qualità
La risposta è SI!!
Abbiamo un protocollo specifico che accompagna la futura mamma già dal 3°mese di gravidanza fino alla fine dell’allattamento